5 FOTO DI CASE MODIFICATE CON L’AI

Sulla scia del nuovo trend che sta spopolando online, ci siamo fatti aiutare dall’AI per modificare alcune fotografie di interni ed esterni di immobili. 

Che si tratti di inserire semplicemente un quadro o di aggiungere un intero divano ad una stanza vuota, questo strumento è capace di stravolgere il mondo a cui siamo abituati. Ad un occhio non esperto e ad una prima vista veloce è veramente difficile riuscire a cogliere gli elementi sostituiti o aggiunti tramite AI.

Qui trovi i 5 esempi di fotografie che abbiamo modificato tramite AI, se non ci fossero gli originali, riusciresti ad individuare le modifiche?

Ma può effettivamente l’intelligenza artificiale sostituire completamente l’home staging? La verità è che per ora è difficile, per quanto ci siano software a pagamento in grado di creare immagini mozzafiato, il tocco dell’home stager non può -per ora- essere sostituito dall’AI che nella sua versione gratuita e beta fatica ancora ad accordare i colori degli elementi che inserisce in una stanza, ad usare le giuste dimensioni e a creare immagini realistiche senza sbavature o forme astratte.

Certo è che l’AI è in costante sviluppo, impara dai suoi errori e migliora continuamente, forse fra qualche anno scopriremo di nuovo insieme di cosa sarà capace.

Bisogno di aiuto?